Il gineceo di Liù
Novembre 25, 2009, 06:46:27 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: www.liubosisio.com

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: puntata di "Presa diretta" rai tre  (Letto 56 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luca86
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« inserita:: Settembre 28, 2009, 02:59:32 pm »

Ciao a tutti  saluti Qualcuno ha visto ieri sera in televisione, su rai tre, la trasmissione "Presa Diretta"? Un inchiesta di Domenico Iannacone sulla gestione (e manutenzione) del patrimonio artistico italiano... cosa non è venuto fuori, in realtà niente di nuovo... ma mi ha fatto una grande rabbia!
Faccio un piccolo riassunto, molto stringato:

-Pompei sta cadendo a pezzi, diversi scavi sono chiusi al pubblico da moltissimi anni in attesa di restauro, tetti e colonne che sono sul punto di crollare, affreschi abbandonati al loro destino, abusivismo edilizio nei dintorni e molto altro (sono stato a pompei di recente e posso confermare)

-La Reggia di Caserta, l'enel sta per staccare loro la corrente, muffa, umidità, libri antichi e preziosi lasciati a marcire, spazi enormi chiusi al pubblico, mancanza di sorveglianza, non ci sono soldi nemmeno per far tagliare l'erba del parco! Strade piene di buche, alberi malati ecc...

-Roma. Pochi restauratori (la maggior parte vicini alla pensione) per centinaia di migliaia di reperti che aspettano di essere "salvati", tesori inestimabili ammucchiati senza ritegno in vari depositi sparsi per la città.

Apriamo un dibattito, se vi va  fiori
Segnala al moderatore   Registrato

Krilù
staff
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 28, 2009, 05:46:29 pm »

Non ho visto la trasmissione di ieri sera, ma purtroppo l'abbandono in cui versa gran parte del nostro patrimonio artistico è cosa nota e vergognosa.  4
Ho letto di Comuni costretti a rifiutare donazioni di beni artistici da privati, perchè non saprebbero come gestirli nè dove collocarli.

liù
Amministratore
Guru
Scollegato Scollegato

AMOVI...!

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 04, 2009, 05:17:11 pm »

Ho visto la trasmissione: una cosa vergognosa... l'Italia cade a pezzi in ogni senso.

luca86
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 05, 2009, 02:26:53 pm »

stiamo andando in peggio, chi di dovere non muove un dito, l'italia sta davvero cadendo a pezzi lentamente e la cosa più triste è che siamo costretti ad assistere sapendo di non poter fare molto.

liù
Amministratore
Guru
Scollegato Scollegato

AMOVI...!

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 05, 2009, 03:31:10 pm »

di non potere far nulla, devi dire!!!

luca86
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 11, 2009, 07:57:13 pm »

già...

nuvolotta
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 11, 2009, 10:32:53 pm »

Non ho visto la puntata, ma anch'io la penso come te, e come voi. Sempre più vergognoso quello che vediamo intorno a noi.

Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: