Il gineceo di Liù
Novembre 26, 2009, 01:48:34 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: www.liubosisio.com

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La ragazza delle arance  (Letto 238 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nuvolotta
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« inserita:: Giugno 16, 2008, 09:12:37 am »

è un romanzo che ho appena finito leggere di Jostein Gaarder

un uomo con un male incurabile lascia per il figlio nascosto nella fodera di passeggino un racconto La ragazza delle arance, che verrà trovato quando il ragazzo è 15 enne è un racconto su una misteriosa ragazza che suò padre incontrò anni anni prima, che piano piano si rivela un racconto di vita, un modo per lasciare al figlio un ricordo di sè come fosse una dolce fiaba poetica, e con molte riflessioni sul senso della vita,

Jostein Gaarder nasce a Oslo nel 1952, dove, finita la scuola secondaria, si iscrive alla facoltà di filosofia, teologia e letteratura. Insegna filosofia per dieci anni, poi, nell'86 esordisce come scrittore. Il successo arriva nel 1991 con "Il mondo di Sofia": il libro viene tradotto in 50 lingue e diventa un bestseller in Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Gran Bretagna ed Italia, dove, nel 1995, conquista il Premio Bancarella.

non ho mai letto "Il mondo di Sofia" ma ho intenzione di andarmelo a prenotare oggi pomeriggio.

ho letto la recensione su wikipedia

in 2 parole tratte da wikipedia

Il mondo di Sofia è un romanzo filosofico di 550 pagine scritto da Jostein Gaarder pubblicato nel 1991. È sia un romanzo sia un breve trattato sulla storia della filosofia. Nel 1999 è stata realizzata anche una versione cinematografica, Il mondo di Sophie, che però è uscito solo in Norvegia. Esiste comunque la versione tedesca, Sofies Welt, che è disponibile in DVD. Il film è stato trasmesso in Australia sotto forma di miniserie in otto parti. Esiste anche un videogioco per PC CD-ROM prodotto da Learn Technologies nel 1998.

il resto leggetelo qui http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mondo_di_Sofia
Segnala al moderatore   Registrato

Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
nuvolotta
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 20, 2009, 04:51:55 pm »

approfitto di una pausa forzata per leggere qualche libro

Sto leggendo il mondo di Sofia un bel libro davvero :-)

di Jostein Gaarder la settimana scorsa ho finito di leggere anche L'enigma del solitario

Un  libro piacevole e scorrevole
Segnala al moderatore   Registrato

Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: